Attività Integrative

Ogni anno scolastico la scuola propone diverse attività integrative, dedicate ai bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria. Alcune di queste sono dedicate anche agli adulti che conoscono e frequentano a vario titolo  la nostra realtà.

Servizio Mensa

L’alimentazione dei bambini è molto curata ed il pranzo è considerato un momento educativo.

Il nostro personale, in possesso di ogni requisito di legge, gestisce il Servizio Mensa da oltre 10 anni. I pasti vengono preparati nella nostra cucina, mentre le derrate alimentari sono fornite direttamente dall’Azienda Comunale “Milano Ristorazione” che ne controlla provenienza e conservazione, definendo la dieta ed il menù mensile. Il servizio offerto è realizzato anche con la contribuzione del comune di Milano.

I bambini sono seguiti nel corso del pranzo per assicurare un comportamento adeguato e stimolare una cultura dell’assaggio e del rispetto del cibo.

Nella scuola opera la commissione mensa composta anche da rappresentanti dei genitori.

Scuola Estiva

Nel periodo estivo, tutti i bambini hanno la possibilità di usufruire del servizio di Scuola Estiva, durante il quale sono intrattenuti da insegnanti e da altro personale educativo con giochi ed attività ricreative e sportive. Per il mese di giugno il servizio è incluso nella quota annuale. Per il mese di luglio è prevista una quota a parte.