Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Navigando accetti l'utilizzo dei cookie.

La nostra scuola, in conformità alle norme e  ispirandosi al proprio Piano dell’Offerta formativa, ha elaborato il seguente tempo-scuola:

PER LE CLASSI PRIME E SECONDE
A)tempo ordinario: quota oraria settimanale di attività didattica obbligatoria (27 ore) + 3 ore opzionali facoltative (di cui una a disposizione della scuola e da gestire in modo flessibile durante l’anno).
Attività opzionali previste: laboratorio di teatro e laboratorio di attività creative ed espressive (un’ora a settimana per laboratorio).
Organizzazione dell’orario scolastico: dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 16.00, comprensivo delle ore della mensa.
I due laboratori indicati sono momenti preziosi per la crescita dei bambini; danno la possibilità di esprimere se stessi, le proprie emozioni, di lasciare spazio alla fantasia e alla creatività e nello stesso tempo abituano a darsi delle regole di comportamento precise e ad imparare delle procedure e delle metodiche di lavoro e impegno.

B)quota oraria settimanale di attività didattica obbligatoria (27 ore):  sono escluse le 2 ore opzionali facoltative dei laboratori; è garantito il servizio mensa.
Organizzazione dell’orario scolastico: un pomeriggio libero a settimana (N.B. il pomeriggio libero nella settimana è deciso in concomitanza con la stesura dell’orario scolastico delle classi)

PER LE CLASSI TERZA, QUARTA, QUINTA

TEMPO PIENO
 
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 16.00, con queste specificità:
- nelle classi quarta e quinta sono previste 3 ore settimanali di insegnamento di lingua inglese
- nella classe quinta sono previste 2 ore settimanali di informatica con l’insegnante specialista.

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.