La Scuola Maria Consolatrice chiede ai genitori e agli alunni di sottoscrivere il Patto Educativo di Corresponsabilità tra la scuola e le famiglie, ai sensi della normativa vigente (Linee guida per il Patto Educativo DPR 235/21.11.2007).
Il Patto Educativo di Corresponsabilità è una forma di “contratto formativo” sottoscritto tra scuola e famiglia, sulla base di reciproci impegni assunti in vista di un miglioramento della qualità della vita a scuola.
Non è solo un documento scritto: è in primo luogo un impegno assunto, una responsabilità condivisa ed un processo di trasformazione migliorativo e continuo.

Scarica il Patto Educativo di Corresponsabilità