emozionale-slide-14 emozionale-slide-6 emozionale-slide-12 emozionale-slide-12 (2) emozionale-slide-8 emozionale-slide-1 emozionale-slide-2 emozionale-slide-3 emozionale-slide-5 emozionale-slide-9

Aperte le iscrizioni Primavera, Infanzia e Primaria

La sezione Primavera si prefigge l'obiettivo di accompagnare, promuovere, agevolare e sostenere i piccoli e le loro famiglie nel passaggio da un'esperienza di socializzazione principalmente diadica/familiare ad una socialità più allargata, all'interno di un contesto relazionale e ambientale che saper rispondere alle richieste di questa specifica fascia d'età, accogliente, stimolante e rispettoso della personalità, dei bisogni e delle potenzialità individuali e al tempo stesso arricchito dalla dimensione di gruppo, dalla relazione tra pari e dal confronto con figure adulte disponibili e competenti, attraverso esperienze che agevolino il percorso verso l'autonomia, la fiducia in sé e la relazione. La sezione Primavera vuole anche fungere da raccordo con l'esperienza della scuola dell'infanzia in nome del principio della continuità educativa.

Scarica il PTOF per il triennio 2022-2025

Servizio di Pre-scuola 08:00 - 09:00
Attività Educativa 09:15 - 15:30
Servizio di Post scuola 16:00 - 17:00